Avv. Gianluca Madonna

Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Milano in data 8 ottobre 1992, dopo aver svolto la pratica forense in prestigiosi studi di Milano e di Bergamo avvia l’attività professionale già dal 2004.

E’ iscritto all’Albo degli Avvocati presso l’Ordine degli Avvocati di Bergamo dal 25 novembre 1997 ed è abilitato al patrocinio avanti le giurisdizioni superiori dal 08 marzo 2014.

Per otto anni, sino al 2009, è Probiviro e poi membro del Direttivo di APF – Associazione Provinciale Forense di Bergamo, nonché responsabile del comitato scientifico per quanto attiene il settore della Responsabilità Civile. Nello stesso anno partecipa alla fondazione della sezione di Bergamo di Aiaf – Associazione Italiana Avvocati della Famiglia e per i Minori.

Sentendo la necessità di completare la formazione giuridica con una formazione di carattere umanistico-psicologico, al fine di rispondere alle esigenze dei clienti in modo più completo e multidisciplinare, diventa mediatore professionale nel 2010, conduttore di classi di bionergetica per la S.I.A.B. e consegue il titolo di Counselor nel 2013 a indirizzo pedagogico-relazionale.

  • Corso di specializzazione “L’arbitrato quale modalità alternativa alle controversie”, Camera Civile del foro di Bergamo, 2016;
  • Master breve in “Diritto e contenzioso degli Appalti Pubblici”, Altalex, Milano, 2015;
  • Master di specializzazione in “Procedure Concorsuali”, Verona, 2014;
  • Master di specializzazione “Curatore Fallimentare”, Euroconference, Verona, 2014;
  • Master di specializzazione “Il processo di Internazionalizzazione. I mercati esteri come opportunità per superare la crisi: il ruolo del professionista” – Euroconference, Padova e Roma, 2014;
  • 2015 – Organizzatore e relatore al Convegno “Diritti degli Italiani nel mondo”, con il patrocinio del Comune di Bergamo e Aiga, associazione italiana giovani avvocati- sezione di Bergamo;
  • 2009 – Organizzatore del Convegno “Stalking”, con l’Associazione Poliziotti Italiani e con il patrocinio del Comune di Bergamo e delle Camere Penali di Bergamo;
  • 2009 – Organizzatore del Convegno “La quantificazione dei danni speciali” con APF Bergamo;
Leggi gli articoli di Gianluca Madonna

Avv. Francesca Calomeni

Avv. Francesca Calomeni ha conseguito la laurea in Giurisprudenza a pieni voti con tesi in diritto processuale civile dal titolo “La motivazione della sentenza civile: profili e criticità” presso l’Università degli Studi di Bergamo nel 2014.

Collabora con lo studio dell’Avv. Gianluca Madonna dal novembre 2017, si occupa del diritto civile, con particolare attenzione all’ambito della responsabilità civile sia nella fase stragiudiziale sia in quella giudiziale.

Leggi gli articoli di Francesca Calomeni

Avv. Elena Gambirasio

L’Avv.Elena Gambirasio si laurea in Giurisprudenza a pieni voti con tesi in Diritto penale commerciale dal titolo “Risvolti penalistici della riforma delle procedure concorsuali” presso l’Università di Milano – Bicocca nel 2010.

Si diploma presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali organizzata dall’Università degli Studi di Milano nel 2012.

Svolta la pratica forense in studi legali di Milano e attualmente iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bergamo, dal dicembre 2014 collabora con lo Studio dell’Avv. Gianluca Madonna.

Ambito di specializzazione: diritto penale nei suoi molteplici aspetti, sia per gli indagati sia per le vittime del reato

Leggi gli articoli di Elena Gambirasio

Avv. Daniele Esposito

L’avv. Daniele Esposito si è laureato nell’anno 2014 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bergamo, con tesi in diritto privato dal titolo “Clausole abusive e nullità di protezione nei contratti dei consumatori” e con votazione di 110 e lode.

Ha iniziato la pratica forense presso lo studio dell’Avv. Gianluca Madonna a settembre 2014.

In data 03 novembre 2015 è stato abilitato al patrocinio e dal 5 dicembre 2017 è iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Bergamo.

Esercita la propria attività prevalentemente nei settori del diritto civile e societario e del relativo contenzioso.

Leggi gli articoli di Daniele Esposito

Avv. Silvia Mazzoleni

L’avv. Silvia Mazzoleni si è laureata a pieni voti in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bergamo, con tesi in diritto processuale civile.

Dopo aver partecipato al corso annuale di specializzazione in materie legali presso la Facoltà di Bergamo, ha conseguito l’abilitazione alla professione forense nell’anno 2017 presso la Corte d’Appello di Brescia.

E’ iscritta al Registro degli avvocati di Bergamo dal novembre 2017 e si occupa di diritto civile con particolare riferimento al diritto del lavoro.

Lingue: italiano, inglese e francese.

Leggi gli articoli di Silvia Mazzoleni

Avv. Sara Belotti

L’avv. Sara Belotti si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bergamo, con tesi in diritto penale di impresa dal titolo “Profili di responsabilità penale dell’Organismo di vigilanza ex D.lgs. 231/2001 e nuove procedure di segnalazione degli illeciti”, ed ha conseguito l’abilitazione alla professione forense nell’anno 2018 presso la Corte d’Appello di Brescia.

E’ iscritta al Registro degli avvocati di Bergamo dal gennaio 2019 ed esercita la propria attività prevalentemente nel campo del diritto penale con particolare attenzione all’ambito del diritto penale di famiglia.

Leggi gli articoli di Sara Belotti

I nostri Studi

Grazie per averci scritto! Ti contatteremo il prima possibile!
C'è stato un errore nell'invio del messaggio. Per favore, riprova